Voto 10 all’Assemblea d’Istituto di fine 2015
Tra band metal, patate fritte, babbi natale, tornei e il film su Cosa Nostra
Il 23 Dicembre 2015 all’Rossi si respira aria di festa. Un po’ per spezzare il ritmo stressante delle scuola, un po’ per scambiarci gli auguri, nell’Istituto siamo soliti festeggiare la fine delle lezioni con una assemblea che prende le caratteristiche di una festa.
Molti, nonostante finiscano per vagare annoiati per i corridoi o patire il freddo aspettando per ore in fila la propria porzione di patatine fritte, non sopporterebbero di vedere negato questo evento.
Partendo dalla tanto attesa e ormai tradizionale mangiata in compagnia nel giardino centrale, le attività proposte sono state delle più varie: dalle esibizioni di band metal (quali Wake From Exile, Confessory e Meccangela) al torneo di calcio a cinque, dall’ esposizione di bici MTB alla presentazione del corso Sub.
Importante è stata la presenza dei babbi natale, studenti volontari che, come l’anno precedente, hanno avuto il prezioso compito di portare simpatia e caramelle nei corridoi della scuola.
Non sono mancati nemmeno i vari tornei di videogames e le varie partite a giochi da tavolo che hanno suscitato molto interesse tra gli studenti e che hanno dato la possibilità di passare del tempo divertendosi non senza della sana competizione.
Anche l’aula magna non è stata lasciata vuota, nella prima mattinata vi ha tenuto luogo la finale della gara di lettura “Bravo chi legge!”, riservata alle classi del biennio che ha visto come vincitrice la classe 2ªAM, la quale accederà alla fase provinciale ad aprile.
In seguito, invece, l’aula è stata sede della proiezione dell film “La mafia uccide solo d’estate”: commedia drammatica di grande spessore socio-culturale che ricostruisce una stagione dell’attività criminale di Cosa Nostra a Palermo. Questa, a detta di molti, rappresenta una delle attività più interessanti di tutta l’assemblea.
Non poteva mancare, infine, la classica estrazione dei numeri vincenti della lotteria che ha visto i vincitori portare a casa premi come una Playstation4, una cassa bluetooth e delle cuffiette per sportivi.
Come visto, non ci siamo fatti mancare proprio niente e l’assemblea è risultata positiva e bene organizzata: una bella ultima giornata di scuola.