VOLLEY “AMERICANO”
VOLLEY “AMERICANO”
Giovedì 25 ottobre 2018, presso la palestra della caserma “C. Ederle”, si è potuto assistere ad un’amichevole di pallavolo, che ha visto scontrarsi le squadre dell’ITIS Rossi e della High School americana di Vicenza.
Verso le 15.00 gli studenti del Rossi, accompagnati dalla professoressa Busatta, si sono fatti trovare di fronte alla Caserma e, una volta raggiunta la palestra della scuola americana, si sono predisposti ad iniziare la partita. Già dal riscaldamento si era potuto notare la schiacciante superiorità degli studenti “nostrani”, e a confermarlo ulteriormente sono state le clamorose vittorie, set dopo set: prima 25-7, poi 25-15 e infine 25-11. Nonostante l’evidente imparità, la partita è stata molto sentita e squisitamente corretta, i giocatori (italiani e americani) hanno sempre lottato con grinta, ma al tempo stesso con genuina umiltà.
L’accoglienza e il tifo da parte della High School sono stati decisamente gradevoli, tanto da sollecitare negli atleti la voglia di giocare un quarto set (vinto 15-9).
I veterani del Rossi, Sebastiano Marcassoli (5BMM) e Federico Zarantonello (4AII), nella veste anche di allenatori, sono stati equilibrati nei cambi e abili nella gestione della squadra.
Elenco atleti partecipanti all’iniziativa: Sebastiano Marcassoli (5BMM), Federico Zarantonello (4AII), Stefano Griffante (3AMM), Nicola Zanovello (2DM), Dennis Gennari (3BAME), Marco Zeccagno (3AMM), Daniele Ignjatovic (1EM), Raffaele Conzato e Marco Sartori (1BM).
Articolo di: Arianna Mutterle 1EM
http://www.therossitimes.it