TENNIS TAVOLO CHE PASSIONE!
LE INTERVISTE SPORTIVE DI “THE ROSSI TIMES”
Elia Bergamin è un ragazzo dell’istituto Rossi, frequenta la classe 3AII, ed ha iniziato in giovanissima età a conoscere il mondo del tennistavolo, il nome corretto per uno sport che molti conoscono come “ping-pong”. È cominciato per gioco, con il padre, in casa, una tavola stretta ed una rete di fortuna. Con il tempo Elia si è appassionato e, nell’estate del 2015, ha portato questa sua passione ad un livello superiore, entrando a far parte della squadra di tennistavolo ASD Cornedo con cui ora partecipa al campionato regionale di serie D1 e con cui ha vinto quest’anno ad Este il titolo veneto di 5^ categoria nel doppio. Ora si allena 2 volte alla settimana con la squadra ed 1-2 volte a casa. L’anno scorso ha vinto i campionati studenteschi provinciali e regionali, portando in alto il nome del Rossi; ha poi partecipato alle finali nazionali a Terni ottenendo, insieme al suo compagno Canton, un ottimo undicesimo posto, tra tutti gli studenti d’Italia!
Ma Elia non si dedica solo al ping pong, svolge anche un allenamento a settimana di calcio, sport che pratica con la squadra di Brogliano, dove gioca come difensore centrale nel campionato Allievi. Così, ogni settimana, dopo la gara di tennis tavolo del sabato pomeriggio, la domenica mattina Elia è impegnato anche sui campi di calcio.
Ma, nonostante i suoi molti impegni sportivi, non trova grosse difficoltà con lo studio: il tempo che intercorre tra il pranzo e l’allenamento di ping pong gli è più che sufficiente per studiare ed ottenere eccellenti risultati: la sua media dei voti è vicina al nove!!! Inoltre ha conquistato il premio regionale 2019 dei Giochi della Chimica, lui che ora è studente di informatica.
Il suo obiettivo è quello di andare avanti con gli allenamenti con impegno per migliorare il suo gioco e la sua classifica nazionale… Bravissimo!
Intervista di Sara Panato 3AII
http://www.therossitimes.it