SCAPPA, BABBO NATALE, ARRIVA IL ROSSI!

di: YE CONGZHOU 3BII

Nella giornata di sabato 17 dicembre si è svolta per l’undicesima volta la corsa di beneficenza chiamata ”Corri Babbo Natale, Corri!” con lo scopo di raccogliere fondi per le organizzazioni “SOS Villaggio Vicenza” e “Bambini Cardiopatici Nel Mondo”. Una manifestazione podistica a passo libero, inserita nelle iniziative di “Vicenza Città Europea dello Sport 2017”. Le quote di iscrizione, destinate a questi importanti enti, potevano inoltre essere integrate con un’ulteriore donazione ricevendo in cambio un cappellino natalizio o l’intero costume da babbo natale.

Una gande massa colorata di più di 2000 persone quella mattina si sono dunque mosse da Campo Marzo per questo divertente evento, sfidando il freddo di una bella mattinata di sole. Un impegno non particolarmente gravoso per i giovani “sportivi” del Rossi che si sono cimentati senza difficoltà nei circa 2 chilometri del percorso affrontati per lo più in passeggiata, ma, per i più volonterosi, di corsa. Da notare il grande gruppo del Rossi con più di trecento iscritti e.. il prof. Trulla, nascosto in un perfetto completo

biancorosso”. Nessun premio ovviamente ai primi arrivati, ma per tutti la soddisfazione di aver partecipato a questo tradizionale evento di beneficenza, cui aderiscono da sempre numerose scuole vicentine.

Alla fine della corsa, cioccolata calda e panettone per tutti, e alcuni simpatici regali per i gruppi più numerosi (coppa anche al Rossi!), il Babbo Natale più simpatico e per i Babbi Natale storici di questa corsa.

Auguri a tutti!!!!

Con la partecipazione di:

la 1CM e il prof. GIAQUINTO, la 3ACH e il prof. GABRIELETTO, la 2AM e la prof. VIGNAGA, la 5ACH e la prof. NAPOLI, la 2BM e il prof. TRULLA, la 3CMM e il prof. PORCO, la 2DM e la prof. BUSATTA, la 3BII ed i proff. AMATA e PANAROTTO, 2CI PROF. PEGORARO, la 4ACH e il prof. ZIPOLI, la 3AME e il prof. ZANON, la 4BME e il prof. ZANNI, la 3ALL e il prof. VALLESELLA, la 4AIT e il prof. SERBO, la 5BMM e il prof. CANNAROZZO. Che hanno passato un bel sabato lontano dai banchi….