Preparazioni per la giornata dell’8 Marzo

L’8 Marzo, ogni anno, si celebra la Giornata della Donna, istituita per ricordare i diritti e i progressi delle donne nella nostra società.

È una celebrazione molto importante, soprattutto in una scuola come la nostra dove purtroppo, seppur non come una volta, il numero di ragazze è decisamente inferiore alla media ed è quindi fondamentale che le ragazze del Rossi si aiutino a vicenda e facciano gruppo.

Nella giornata di oggi (7 marzo) alcune studentesse e studenti si sono riuniti per aiutare a abbellire l’atrio della nostra scuola con cartelloni, palloncini e perfino un alberello di mimosa di cui ci ha provvisti la professoressa Antonella Turso (che è stata fondamentale per organizzare le preparazioni)!

Questa mattina la Professoressa, Antonio Mettifogo, Leonardo Tartini e Francesco Zadra si sono trovati in atrio per appendere l’enorme cartellone disegnato dal nostro rappresentante, che è stato poi circondato da varie frasi e riflessioni sulle donne, tutti posti a sfondo della fantastica mimosa!

Al termine delle lezioni, poi, insieme a Chiara Piccoli e Rachele Antonello (con il fondamentale aiuto della scala con le ruote dell’aula insegnanti!) ci siamo trovate per appendere un altro cartellone e gonfiare i palloncini gialli per abbellire il muro.               

 

Su una nota più seria, speriamo davvero che domani mattina chi passerà davanti ai nostri lavori possa avere un momento di riflessione sull’importanza che le donne hanno nel mondo e nella nostra società, non solo l’8 Marzo, ma tutti i giorni dell’anno.