Nicholas Flamel l’immortale – l’Alchimista (di Ilaria Iposi 1C)
TITOLO : Nicholas Flamel l’immortale – l’Alchimista
AUTORE : Micheal Scott
EDITORE : Mondadori
PUBBLICAZIONE : 2007
GENERE : Fantastico
TRAMA:
Nicholas Flamel, il protagonista del racconto, nacque nel 1330; si dice abbia scoperto la formula della vita eterna. E’ morto nel 1418, ma la sua tomba è vuota; Flamel è ancora vivo grazie alla formula dell’elisir di lunga vita, custodita in un libro preziosissimo che ora è in possesso di John Dee; secondo la profezia solo due gemelli che son “Sole e Luna” possono recuperarlo.
Nella San Francisco del XXI secolo Josh e Sophie dovranno battersi contro golem, creature e divinità leggendarie per difendere il volume.
PARERE:
Questo libro ha suscitato interesse in me immediatamente, mi sono sempre piaciuti molto i romanzi fantastici; è molto avvincente e ci si sente diventar parte del libro. La presenza di creature, maghi, streghe, alchimisti … rende tutto molto interessante; inoltre mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell’autore, che mette in dubbio alcuni eventi storici, facendo credere che siano state le divinità a creare determinate situazioni e rendendo tutto molto credibile. Per me questo libro è paragonabile ad Harry Potter e merita lo stesso successo.