natale 2017: CORRI BABBO NATALE!
NATALE 2017
BABBO NATALE
SEMPRE DI CORSA
lI 2017 è stato un anno importante per lo sport vicentino: la nostra città è stata premiata per l’impegno sportivo ed è stata per un anno “Città Europea dello Sport”. A conclusione di molteplici eventi si è svolto sabato 23 dicembre presso il Campo Marzo ”Corri Babbo Natale, Corri!”.
Questa manifestazione podistica, nella sua dodicesima edizione, unisce lo sport all’impegno sociale e benefico grazie all’organizzazione di Vicenza Press, CONI, AICS, Atletica Vicentina e molti sponsor. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al Villaggio SOS Onlus e all’Associazione bambini cardiopatici nel mondo guidata da un vicentino, che opera in Camerun e Siria.
Il Villaggio SOS, che ha sede vicino al Rossi, sostiene diversi progetti per famiglie monoparentali, anche di padri soli, in difficoltà ed è un esempio per il Veneto.
A questa corsa a passo libero di 2 chilometri per le vie del centro storico hanno partecipato famiglie adulti e gruppi scolastici.
La nostra scuola, con il coordinamento della Professoressa Elena Busatta, ha aderito all’iniziativa con la partecipazione di una ottantina di studenti che è stato il gruppo scolastico più numeroso.
Con grande entusiasmo abbiamo partecipato indossando il vestito rosso e bianco del “babbo” più famoso del mondo.
Il “VIA!!!” del Sindaco Variati e l’incoraggiamento dell’Assessore alla Formazione Nicolai e della Partecipazione Cordova sono stati stimolo per i concorrenti.
Il sole e la temperatura favorevole hanno animato alcune centinaia di bambini giovani e adulti seguendo un percorso in centro storico.
È stato bello vedere centinaia di persone riunirsi per sostenere un progetto di beneficenza che riguarda anche alcuni residenti nella nostra città e capire come la solidarietà possa accendere il cuore dei vicentini.
Tra chiacchiere risate e musica ci siamo dimenticati dei banchi di scuola e le vacanze natalizie sono iniziate nel migliore dei modi.
Sono stati premiati non i primi arrivati ma i più simpatici della mattinata e il nostro istituto è stato premiato come il gruppo scolastico più numeroso.
Una manifestazione spensierata che ha alimentato in noi il desiderio di contribuire per aiutare chi è meno fortunato di noi.
Hanno partecipato al Corri Babbo Natale alcuni studenti delle classi:
2CI- 2DI- 2AM- 2EM- 3AII- 3AMM- 4AEA- 4ALL- 4BII- 4BMM- 4CMM- 5AIT
Docenti accompagnatori:
Prof.ssa Busatta, Prof. Pegoraro, Prof.ssa Vignaga,
Prof. Porco, Prof. Bassetto.
Di: Matteo Zigante 3AII