Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde (di Magaddino Fabio 2AM)

Jekyl Hyde 02Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde

 

Il romanzo “Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde” è una delle più famose opere di Robert Louis Stevenson, in cui lo scrittore ha saputo inserire nella Londra ottocentesca la filosofia del bene nel male e del male nel bene, lo yin e lo yang, portando tutto ciò ad un livello superiore che incuriosisce il lettore già dalle prime pagine.

Il protagonista, Sir. Hutterson, è un avvocato che si troverà fin dall’inizio del romanzo in una strana situazione che coinvolge le sue più care amicizie, sulle quali dovrà fare affidamento durante la storia, ma da cui dovrà anche cominciare a dubitare a causa dello strano comportamento del suo amico, il dottor Jekyll, e la comparsa di una figura fin ora sconosciuta a tutti, ovvero Mr. Hyde.

L’avvincente romanzo, basato sull’amicizia, sul mistero e la fiducia è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati di misteri da risolvere a cui piacciono le stranezze, anche perché questo non è il solito giallo con un assassino, una vittima e una complicata storia dietro, ma è un romanzo dove fa la comparsa la figura del doppio, il lato scuro e chiaro di ciascuno, dove per arrivare alla soluzione del caso è necessario capire la psicologia e la situazione dei personaggi e osservare entrambe le facce della medaglia.

 

Magaddino Fabio   2^AM