Guerre stellari: l’impero colpisce ancora, questa volta a Treviso

Stormtrooper-Guerre-Stellari-TrevisoE’ in atto a Casa dei Carraresi (Treviso) fino al 10 aprile 2016 la mostra celebrativa del nuovo capitolo, Il risveglio della forza, della saga che ha stregato tre generazioni, dal 1977 ad oggi.

Attraverso action figures, gadget, modellini, le stampe d’epoca ed altro verranno presentati ai visitatori i personaggi e le scene del fenomeno mondiale.

Per l’occasione verrà esposta per la prima volta in Italia la collezione completa di tutti i personaggi ufficiali di Star Wars a marchio Kenner raccolta da Fabrizio Modina, uno dei più grandi collezionisti fantascientifici.

L’iniziativa è ideata per tutti: dai fan più accaniti, che desiderano vedere dal vivo oggetti rari e scambiare opinioni tra loro, alle persone che non conoscono bene il mondo fantascientifico ma che magari sono curiose di sapere di cosa si tratti.

Mediante riproduzione delle scene salienti dei film e percorsi guidati per le varie sezioni della mostra vengono spiegate infatti le vicende susseguitesi sul grande schermo.

Grandi aspettative per la novità della saga, apprezzata a livello globale.

– Forse è vero che è un po’ difficile immaginarlo come vero e proprio sequel della saga, a causa dei diversi cambiamenti, ma è comunque un film davvero spettacolare- Fiscato Felipe, 3BME

– Nel complesso l’ho trovato piacevole. Ovviamente il susseguirsi delle azioni è molto più veloce degli altri film della serie (questo perché lo stile dei film è molto cambiato) e mi è piaciuta l’aggiunta di una “componente comica” che negli altri film era assente – Lorenzo Ruzza, 3AME

Per informazioni andare sul sito https://www.guerrestellaritreviso.it

(informazioni prese da https://www.guerrestellaritreviso.it)

Mattia Liberale