GARE D’ISTITUTO DI ATLETICA LEGGERA 2018 “LA CARICA DEI QUATTROCENTO”

GARE D’ISTITUTO DI ATLETICA LEGGERA 2018

LA CARICA DEI QUATTROCENTO

Anche quest’anno l’Istituto Rossi ha organizzato le gare di atletica al campo sportivo di Via Rosmini e mercoledì 17 ottobre, oltre quattrocento studenti e studentesse hanno trascorso la mattinata dimostrando abilità e spirito di competizione.

Le nuvole minacciose non hanno scoraggiato gli iscritti alle gare e hanno dato spazio al sole consentendo il corretto svolgimento delle varie prove di atletica.

La passione per lo sport ha unito ragazzi e ragazze alla prima esperienza di gara e altri che praticano questa specialità presso società sportive del territorio. Senza sforzarsi troppo vince le gare di ostacoli e lungo Cattani Clara con un rilevante distacco dalle compagne. La passione per l’atletica che pratica in città da alcuni anni porta nel gradino più alto Stocco Nicola nelle gare dei 400 e 1000 metri.

Anche Cloblisch Giacomo si allena da 6 anni e anche se mancano i blocchi alla partenza si classifica secondo nella corsa dei 100 metri.

Tutti gli iscritti alle gare hanno dimostrato abilità e capacità di sostenere i compagni nelle varie prove e tutti hanno apprezzato l’organizzazione.

I professori e gli studenti convocati per svolgere il ruolo di giudice hanno garantito lo svolgimento e la registrazione dei risultati delle varie gare di corsa 100-400-1000 metri, del salto in lungo e in alto, della corsa ad ostacoli, del lancio del peso e del disco.

I primi classificati che sono saliti sul podio parteciperanno alle fasi successive di gara fra gli istituti della città che si svolgeranno in primavera. Auguriamo tante vittorie e soddisfazioni ai nostri compagni impegnati nelle fasi successive.

 

Testo: Matteo Zigante 4AII

Foto: Maragno Francesco 5BII

TROVI QUESTI ARTICOLI SU:  http://www.therossitimes.it