21 dicembre 2018 I BABBI NATALE CORRONO

La manifestazione podistica “Corri Babbo Natale, Corri!” è arrivata alla tredicesima edizione, e il nostro istituto come sempre non ha fatto mancare la sua partecipazione. Il 21 dicembre 2018 quindi tutte le classi partecipanti, ben 24 in totale con quasi 500 studenti, e i loro relativi docenti accompagnatori si sono radunati al luogo di partenza, piazza Matteotti, per dare il proprio contributo a questo evento di beneficenza in pieno spirito natalizio.

Ad aiutare sono stati i numerosi sponsor, tra cui Decathlon, Purosport e Pane Quotidiano, e tutti i soldi dell’iniziativa verranno infatti devoluti ai villaggi SOS Onlus e all’associazione Bambini Cardopiatici nel Mondo guidata dal vicentino Alessandro Fragola, unendo l’anima sportiva della manifestazione a uno spirito di altruismo e di aiuto verso il prossimo.

Anche il meteo ha deciso di dare una mano all’iniziativa, regalandoci una giornata soleggiata – nei limiti del possibile per una mattinata di fine dicembre – e non troppo fredda, dando a tutti gli studenti e le famiglie partecipanti uno stimolo in più per stare insieme, divertirsi e passare un paio d’ore in allegria. La struttura dell’evento è molto semplice: una marcia a passo libero di 2 chilometri, con partenza e ritorno in piazza Matteotti, tutti vestiti con il cappello o l’intero vestito di Babbo Natale. A dare un ulteriore tocco natalizio, il “carretto” approntato dagli studenti della nostra 3AEA che ha sparato lungo il percorso canzoni natalizie a tutto volume.

Al termine della marcia si sono tenute le premiazioni, dove la nostra scuola quest’anno non è stata tuttavia premiata come più numerosa, premio che si è accaparrato invece il Montagna portando tutti gli studenti dell’istituto in piazza. Al Rossi è stato comunque riconosciuto un premio per il “carro” della 3AEA e per la continuità nella presenza, mentre a fine percorso a tutti i partecipanti è stata offerta cioccolata calda con panettone.

La giornata, oltre ad aver rappresentato un grande evento di generosità verso i meno fortunati, è stata anche un ottimo inizio per le vacanze natalizie, dove studenti e docenti hanno potuto rilassarsi insieme lontani dai banchi di scuola.

Di seguito le classi partecipanti:

1BM, 1BE, 1AI, 1CI, 1EI, 1FI, 2AM, 2BM, 2EM, 2AI, 2CI, 2DI, 3AEA, 3AII,

3CMM, 3BEA/AME 4AII, 4CMM, 5ACH, 5AMM, 5ALL, 5AME, 5AII

E i docenti accompagnatori:

Bruschi, Ghirardini, Bressan C., Todescan, Zolla, Caveggion, Giuliani, Longo A., Pernigotti, Andriolo, Cracco, Peretto, Zermian, Viggi, Baldrani, Pigatto, Taffurelli, Marchetto, Pegoraro, Giacinti, Paoli, Sgroi

testo di Mattia Casarotto 5AII

TROVI QUESTI ARTICOLI SU:

http://www.therossitimes.it